Dal 31 marzo 2015 l’obbligo di fatturazione elettronica si estende a tutta la PA

FatturaPA - da fattura in pdf a fattura elettronica pa

L'obbligo della fatturazione elettronica è entrato in vigore il 6 giugno scorso per le Pubbliche Amministrazioni centrali (Decreto interministeriale del 3 aprile 2013 numero 55) e si estenderà a tutte le altre Pubbliche Amministrazioni a partire dall'aprile 2015(Decreto Irpef 2014).

Il servizio che offriamo con FatturaPA è costituito da una interazione diretta e intuitiva, dove compilare le fatture elettroniche e inviarle alla Pubblica Amministrazione sarà velocissimo.
FatturaPA ti permette di inserire le fatturePA direttamente online tramite un form molto semplice, che tu dovrai solo completare con le informazioni della fattura e inserire eventuali allegati.

Infatti, dal 31 marzo, gli operatori economici che forniscono beni e servizi alle PA dovranno emettere esclusivamente fattura elettronica nei confronti di qualunque soggetto destinatario che faccia parte della Pubblica Amministrazione, compresi gli enti locali, e non solo verso ministeri, Agenzie fiscali ed enti nazionali di previdenza. In linea con tutto il progetto Fattura PA, il nuovo passaggio serve ad assicurare l'effettiva tracciabilità dei pagamenti e garantire un maggior controllo della spesa pubblica. Conseguenze pesanti per chi sgarra: nel caso in cui il fornitore della Pubblica Amministrazione non adempia all'obbligo di fatturazione elettronica, non verrà pagato.

Copyright © 2015 Esse 360 SRL
Tutti i diritti sono riservati.