WEB Service e WEB API Fattura elettronica

Come collegare in tempo reale il tuo gestionale alla piattaforma di fatturazione elettronica fatturapa.com

L'Integrazione tra sistemi che gestiscono documenti da inviare come fatture elettroniche può avvenire in molti modi, in funzione delle reali esigenze dettate da una serie di fattori tra cui il volume, la frequenza e la complessità della classificazione. La connessione via Web Service con API Rest permette di gestire lo scambio di documenti e di stati in tempo reale.

Se stai cercando un modo semplice ed efficiente di scambiare dati tra FatturaPA e gli altri sistemi IT della tua azienda, le API di FatturaPA sono la soluzione.
Con le API di FatturaPA (Application Programming Interface) è possibile collegare qualsiasi applicativo all’invio della fattura elettronica tramite la nostra piattaforma.

Integrazione illimitata tramite servizi web

Le API di FatturaPA si basano su servizi Web conformi agli standard riconosciuti a livello internazionale.
Ciò significa è facile per gli sviluppatori integrare il modulo di fatturazione elettronica, indipendentemente dal linguaggio di programmazione utilizzato, dalla piattaforma o dalla posizione fisica.
L'unico requisito è che il tuo sistema possa inviare e ricevere dati in formato XML via Internet.

Se vuoi sviluppare un'integrazione attraverso le Api di FatturaPA contattaci a federico.presta@calio.it


In cosa consiste l'integrazione via Web Service

L'integrazione via Web Services consiste nell'utilizzare i Gateway esposti che Fatturapa rende disponibili per effettuare una serie di operazioni tra le quali: creazione e modifica anagrafiche, attivazione / disattivazione canali, conoscenza dei consumi per formato e per canale di ingresso ed uscita ed invio e ricezione documenti o notifiche di stato.

In particolare, nei processi di interscambio documentale, il vantaggio è quello di non avere aree di transizione ma di connettere direttamente i sistemi che generano e ricevono documenti.


API per la interconnessione

­Disponibilità di un endpoint REST e un endpoint SOAP in grado di garantire l’interoperabilità con tutte le tecnologie di sviluppo attualmente sul mercato.

­Protocollo SSL/TLS per garantire il massimo livello di sicurezza.

­Sviluppo ed implementazione secondo linee-guida DevOps.

­Autenticazione tramite ApiKey gestita attraverso il Pannello di Controllo cliente.

­Documentazione tecnica disponibile all’url https://api.fatturapa.com/ws/V10.svc/rest/help

­Load-Balancing, Fail-Over e Scale-Out automatici garantiscono prestazioni e disponibilità anche a fronte di picchi di lavoro elevati.

­Consulenza qualificata per minimizzare costi e tempi di sviluppo affidata a personale certificato.

SDIBOX PER FATTURE ELETTRONICHE

SDIBOX è un servizio di FatturaPA simile a Dorpbox o Google Drive ma specializzato nella gestione della fatture elettroniche.  FatturaPa è il primo portale, per la gestione della fatturazione elettronica, che permette alle aziende e ai commercialisti di inviare e ricevere fatture elettroniche tramite il protocollo WebDav.

Tramite questo servizio diventa semplice e immediato inviare, ricevere e condividere le fatture elettroniche direttamente sul tuo computer e su quello del commercialista.

WEBDAV è un’estensione del protocollo HTTP che consente di accedere alle cartelle condivise di fatture elettroniche, in lettura e scrittura rendendo possibile l’utilizzo della cartella agli utenti autorizzati. Utilizzando un servizio che offre accesso alle cartelle mediante WebDAV diventa possibile condividere e accedere alle proprie fatture elettroniche da qualsiasi posto, sia con Linux, Windows, Mac OSX e persino tramite un semplice browser web.

La piattaforma di FatturaPA si basa completamente sul cloud di Microsoft Azure.

Disponibilità di un endpoint REST e un endpoint SOAP in grado di garantire l’interoperabilità con tutte le tecnologie di sviluppo attualmente sul mercato.

Hai mai sentito parlare di SDIBOX?



image



Si tratta dell’unico servizio in cloud storage specializzato nella trasmissione, ricezione e condivisione delle fatture elettroniche, ossia una specie di hard disk online che permette di conservare le fatture elettroniche su uno spazio Web e di sincronizzarlo automaticamente su più computer e dispositivi. È disponibile per tutti i principali sistemi operativi per computer (Windows, Mac OS X, Linux).

Ti sembra tutto molto interessante ma adesso vorresti capire come utilizzare SDIBOX? Beh, non temere: l’ottimo servizio di assistenza può fornirti tutte le spiegazioni di cui hai bisogno.

Abbiamo progettato SDIBOX per offrirti un sistema che permette di inviare e ricevere le tue fatture nel modo più semplice che esista. Senza nessun limite di spazio di archiviazione, SDIBOX consente di inviare, ricevere e condividere le fatture con tutti i soggetti interessati: l'agenzia delle entrate, i tuoi clienti, i tuoi fornitori e il tuo commercialista. SDIBOX apre un mondo di possibilità, con SDIBOX è possibile accedere e mantenere una copia delle tue fatture su tutti i dispositivi che vorrai.

E soprattutto non dimenticare che puoi integrarlo con qualsiasi gestionale in modo semplice ed immediato.


Connettore universale collegabile a qualsiasi gestionale per la creazione, l’invio e la ricezione delle fatture elettroniche XML

Integrare il connettore al tuo software gestionale è semplice e immediato. I passi da fare sono:  Si crea una connessione dati ODBC, si inseriscono le query di estrazione dati fattura, si inseriscono le decodifiche per i campi come la causale, il codice pagamento, il codice iva. Si esportano le fatture XML da inviare.


image



image

FVE




News

Copyright © 2017 Calio Informatica SRL
Tutti i diritti sono riservati.
Copyright © 2017 Calio Informatica SRL
Tutti i diritti sono riservati.